Image

Chi siamo
Un sogno che diviene realtà

"Siamo una grande famiglia, che ha esaudito il desiderio di lavorare in questo territorio, circondato dalle montagne, ma soprattutto che ha creduto nel progetto di gestione del Rifugio San Lucio.

Questo sogno, diventato realtà alla fine dell’anno 2020, ci permette di esprimere al meglio le nostre personalità, mettendo in gioco le nostre competenze e le nostre esperienze."

La complessità del lavoro in rifugio va oltre la semplice accoglienza, è una sfida continua, significa mettersi alla prova quotidianamente, adattandosi alle condizioni geografiche e climatiche di questo luogo alpino, in cui è possibile vivere e lavorare tutto l’anno.

Luisa

Luisa è nata e cresciuta in questo territorio, cui è molto legata. Ha sempre avuto la passione per la cucina e per l’innovazione, elementi che rispecchiano la sua attività all’interno del rifugio. È una persona minuziosa, attenta a curare i minimi dettagli, difatti all’interno del rifugio ogni cosa da lei aggiunta è per arricchire e abbellire gli spazi. Grazie al continuo sostegno di suo figlio Vittorio e di suo marito Giuseppe, i suoi esperimenti sono il tocco di novità per il rifugio.

Vittorio

Vittorio è nato in un piccolo paese locale, sin da piccolo per lui San Lucio ha sempre riservato un posto speciale nel cuore, difatti in questo luogo ha trascorso momenti fin dai primi mesi di vita grazie ai suoi genitori, Luisa e Giuseppe. Il rifugio per lui è la prima esperienza in questo ambito lavorativo, ma lo considera come la sua seconda casa, in quanto è un luogo che definisce magico, capace di trasmettere a lui e a chi lo circonda sensazioni di pace e serenità. Ama il suo lavoro e si occupa principalmente dell’accoglienza dei clienti e di trasmettere loro le informazioni necessarie per comprendere al meglio il territorio.

Giulia

Giulia è la moglie di Vittorio e nella vita di tutti i giorni fa la mamma a tempo pieno dei loro tre meravigliosi bambini. All’interno del rifugio cerca sempre, soprattutto nei fine settimana, di dare una mano dove serve, nelle pulizie, nel servire e aiutando Luisa in cucina, dalla quale vuole imparare i segreti ai fornelli.  Ha conosciuto San Lucio grazie a Vittorio, ed anche per lei ha conquistato  sin da subito un posto nel cuore. Ama molto stare a contatto con i clienti e parlare con loro - infatti tutti dicono che è una chiaccherona –, cerca sempre di coinvolgere i loro piccoli nel clima e nelle attività del rifugio, a loro piace molto difatti aiutare ad apparecchiare e sparecchiare, oltre che portare ai tavoli i cestini del pane.

Giuseppe

Giuseppe è il padre di Vittorio, ha un altro lavoro e quando ha del tempo libero aiuta al rifugio, ma adora fare il nonno e curare i suoi tre nipotini così da facilitare il lavoro al resto della famiglia. Ha sempre amato San Lucio e questo rifugio e per lui sapere che è la sua famiglia a gestire questa attività è un grande orgoglio.

Cosa dicono di noi

Rifugio San Lucio di Cavargna

Loc. San Lucio, 22018 Cavargna CO

info@rifugiosanluciocavargna.it

Phone: +39 375 6083460

Val S.I.M.E. di Merlo I. e C. S.A.S.

P.IVA 02782330134