Chi siamo
Un sogno che diviene realtà
Questo sogno, diventato realtà alla fine dell’anno 2020, ci permette di esprimere al meglio le nostre personalità, mettendo in gioco le nostre competenze e le nostre esperienze."
La complessità del lavoro in rifugio va oltre la semplice accoglienza, è una sfida continua, significa mettersi alla prova quotidianamente, adattandosi alle condizioni geografiche e climatiche di questo luogo alpino, in cui è possibile vivere e lavorare tutto l’anno.
Giuseppe
Giuseppe è il padre di Vittorio, che ha stravolto la sua vita per seguirlo e aiutarlo nel sogno di gestire il rifugio, passando dall’essere imbianchino all’essere per lo più cuoco, ma, a volte, anche cameriere. Le sue doti da imbianchino non le ha perse, ma le utilizza per abbellire e tenere la strut-tura del Rifugio sempre al meglio. In cucina ha scoperto di avere una grande passione e bravura tra i fornelli; infatti, prova sempre a cucinare nuove proposte e anche ad assecondare le varie richieste dei clienti, quando possibile. Insomma senza lui sarebbero tutti persi, è colui che riesce a tenere tutti uniti e a dare ritmo durante il servizio, in modo da far lavorare tutti in sintonia.
Vittorio
Vittorio è nato in un piccolo paese locale, sin da piccolo per lui San Lucio ha sempre riservato un posto speciale nel cuore, difatti in questo luogo ha trascorso momenti fin dai primi mesi di vita grazie ai suoi genitori, Luisa e Giuseppe. Il rifugio per lui è la prima esperienza in questo ambito lavorativo, ma lo considera come la sua seconda casa, in quanto è un luogo che definisce magico, capace di trasmettere a lui e a chi lo circonda sensazioni di pace e serenità. Dall’ amore per questo luogo è riuscito a scoprire anche amore verso la cucina e l’accoglienza dei clienti; infatti, in struttura si occupa sia di cuci-nare che di servire e preparare la sala.
Giulia
Giulia è la moglie di Vittorio e nella vita di tutti i giorni fa la mamma a tempo pieno dei loro tre meravigliosi bambini. All’interno del rifugio cerca sempre, soprattutto nei fine settimana, di dare una mano dove serve, nelle pulizie, nel servire e aiutando Vittorio e Giuseppe in cucina. Ha conosciuto San Lucio grazie a Vittorio, ed anche per lei ha con-quistato sin da subito un posto nel cuore. Ama molto stare a contatto con i clienti e parlare con loro - infatti tutti dicono che è una chiacchierona –, cerca sempre di coinvol-gere i loro piccoli nel clima e nelle attività del rifugio, a loro piace molto difatti aiutare ad apparecchiare e sparecchiare, oltre che portare ai tavoli i cestini del pane.
Giuseppe
Giuseppe è il padre di Vittorio, ha un altro lavoro e quando ha del tempo libero aiuta al rifugio, ma adora fare il nonno e curare i suoi tre nipotini così da facilitare il lavoro al resto della famiglia. Ha sempre amato San Lucio e questo rifugio e per lui sapere che è la sua famiglia a gestire questa attività è un grande orgoglio.